La Nuova Sardegna

Sassari

Il Tennis club riparte fra limitazioni e speranze

di Barbara Mastino
Il Tennis club riparte fra limitazioni e speranze

L’attività è riservata ai soci, per ora è possibile giocare esclusivamente i singolari La solidarietà alla città: donate mascherine e guanti alle famiglie in difficoltà

24 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Ripartenza all’insegna della prudenza, della responsabilità e del rispetto delle regole stabilite dal governo, per il Tennis Club Ozieri, che dallo scorso lunedì, 11 maggio, ha ripreso le attività non agonistiche e da lunedì prossimo, 25 maggio, riaprirà anche la scuola tennis.

Le attività sono aperte ai soli soci, e al momento gli incontri si stanno svolgendo unicamente in singolare, mentre la scuola una volta aperta vedrà per i primi giorni in campo solo due allievi per volta più il maestro Antonio Marras.

Forse a giugno si riprenderà a pieno regime, e la volontà è quella di proseguire per tutta la stagione estiva.

Nel frattempo vengono osservate tutte le disposizioni e le restrizioni consigliate dalla federazione: igienizzazioni obbligatorie, divieto di assembramenti, spogliatoi e locali ricreativi chiusi.

«Procediamo a piccoli passi e con la testa – dice il presidente Giuseppe Bellu – e abbiamo anche deciso di festeggiare la ripartenza con un gesto di solidarietà, fortemente voluto dai soci: la donazione alla città di mascherine, sanificanti e introvabili guanti in lattice. Il materiale è stato consegnato nei giorni scorsi al sindaco Marco Murgia, e sarà distribuito tramite il Comune ai bisognosi o agli operatori sanitari, qualora fosse necessario».

Questa attesa ripartenza pone fine anche per il tennis a un lungo stop, che come rivela il presidente è stato anche occasione per una riflessione generale.

«A confronto con i problemi ben più rilevanti delle attività produttive, che certamente hanno risvolti sociali ben più significativi, il blocco delle attività sportive e ricreative è parso normale e anche ovvio e dovuto. E dopo quasi due mesi di fermo – prosegue – credo che in tanti ci siamo resi conto di quanto importante sia il ruolo delle società sportive nel vivere quotidiano».

«Oggi più che mai – aggiunge il presidente Giuseppe Bellu – ritengo che il volontariato che portano avanti le Asd e tutti i rappresentanti del terzo settore possano e debbano essere collante di una comunità che rischia, in questo contesto complesso, di sfilacciarsi. Noi ci siamo e cercheremo, nei limiti delle nostre possibilità, di dare a tutti la possibilità di fare sport, a Ozieri e non solo.

Credo che il tennis possa offrire una alternativa di pratica sportiva sicura a fronte delle limitazioni che ci impone la pandemia del coronavirus.

Cercheremo di farlo andando oltre le barriere economiche, offrendo al più presto una alternativa percorribile per tutti».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative