La Nuova Sardegna

Sassari

Fermato mentre vende la refurtiva

Fermato mentre vende la refurtiva

Un 39enne sassarese è stato sorpreso dagli agenti al Corso con la merce rubata

26 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una persona arrestata e una denunciata nel fine settimana da parte della polizia locale, che continua la sua attività di contrasto alla microcriminalità.

Il primo episodio si è verificato venerdì, quando un uomo ha compiuto una rapina impropria in viale Italia mentre un giovane, il giorno successivo, ha rubato dei profumi in un grande magazzino del centro.

Venerdì un 39enne è stato fermato al corso Vittorio Emanuele mentre stava cercando di rivendere la merce appena rubata. L’uomo, che ha opposto resistenza contro gli agenti, è stato condotto agli arresti domiciliari da cui è evaso. Il giorno successivo, dopo la convalida, è stato portato nel carcere Bancali su disposizione del giudice. Dovrà rispondere di rapina impropria (il reato si configura quando la violenza è compiuta dopo che l’autore si è appropriato del bene), resistenza ed evasione dagli arresti domiciliari.

Il secondo, un trentenne, è stato fermato sabato dagli agenti della polizia locale poco dopo avere rubato dei profumi in un grande magazzino, anch’esso in viale Italia. Il trentenne aveva messo la merce in una borsa schermata con della carta stagnola per poter uscire dal negozio senza farsi scoprire. Il suo stratagemma non ha funzionato perché è stato notato dagli uomini della sicurezza che hanno chiesto l’intervento della polizia locale. Il trentenne è stato denunciato a piede libero per furto pluriaggravato.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative