La Nuova Sardegna

Sassari

Wheeler: «Solo sei positivi ma non abbassiamo la guardia»

Wheeler: «Solo sei positivi ma non abbassiamo la guardia»

PORTO TORRES. Il sindaco Sean Wheeler ha annunciato buone notizie sui dati dei contagi a Porto Torres attraverso la sua pagina facebook. «Ottime notizie secondo il report sanitario ufficiale – scrive...

26 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il sindaco Sean Wheeler ha annunciato buone notizie sui dati dei contagi a Porto Torres attraverso la sua pagina facebook. «Ottime notizie secondo il report sanitario ufficiale – scrive – che riporta come il numero dei positivi sia sceso drasticamente: sono infatti diventati sei le persone positive e sono invece ancora tre le persone in quarantena che attendono l’esito del tampone. E’ una grande gioia e ci auguriamo che anche gli ultimi malati possano guarire al più presto». Il sindaco frena però gli eccessivi entusiasmi e dice ai cittadini di fare attenzione perché questo netto miglioramento non deve fare abbassare la guardia. «L’ho già scritto qualche giorno fa – aggiunge Wheeler -, che i comportamenti non consoni alla norma non saranno tollerati e non vogliamo essere costretti ad adottare ordinanze ancora più restrittive al riguardo».

Sempre in un post sui social il sindaco aveva lamentato le numerose segnalazioni ricevute la scorsa settimana, relative a partite di calcio e di basket nelle piazze turritane e alla movida del sabato sera. «Tutti devono ricordare che non è consentita la musica alle attività ricreative e meno che mai che i clienti rimangano stipati nei locali senza mascherina e senza il dovuto rispetto delle distanze». E per far rispettare decreti e ordinanze l’amministrazione comunale annuncia di essere pronta a provvedimenti drastici, «per far marciare tutti nella direzione giusta». (g.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative