La Nuova Sardegna

Sassari

Il Gal rilancia il progetto “Destinazione turismo”

Il Gal rilancia il progetto “Destinazione turismo”

Venerdì il coordinatore Josep Ejarque presenterà in diretta Facebook le linee guida delle attività

16 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Il Gal Logudoro-Goceano, attraverso il web, rilancia il turismo con il progetto: “Destinazione turistica Logudoro-Goceano”. Inizierà questo venerdì, con una diretta Facebook del Gal, il percorso che l’ente propone alle aziende e agli operatori del turismo. «L’obiettivo è aiutare e accompagnare la nascita di cinque aggregazioni di imprese e operatori per organizzare e commercializzare offerte e proposte turistiche innovative, capaci di far conquistare al territorio del Logudoro-Goceano nuove quote di mercato e far diventare il territorio una destinazione turistica attrattiva e competitiva» ha spiegato il presidente del Gal, Giammario Senes.

A presentare le linee guida della proposta e il calendario di attività e di iniziative che impegnerà il Gal e i suoi consulenti in un lungo lavoro di progettazione e organizzazione con gli operatori e le aziende del territorio, sarà Josep Ejarque di FTourism & Marketing. Ejarqueè uno dei più importanti esperti nazionali di marketing e organizzazione turistica e sarà la figura chiave a cui il Gal ha affidato la guida e il coordinamento delle attività di studio e organizzazione dei prodotti turistici e degli strumenti per la loro commercializzazione.

Nei prossimi quattro mesi, l'esperto dirigerà un lavoro intenso di incontri, seminari di approfondimento e riunioni operative con imprese e operatori in una corsa contro il tempo, per consentire al territorio di essere pronto, per il 2021, a presentarsi al mercato turistico con un ventaglio di nuove proposte in grado di far conoscere ed apprezzare la ricchezza, le peculiarità e le eccellenze del Logudoro e del Goceano.

Il diario degli incontri si concluderà entro ottobre con la costituzione ed il finanziamento delle reti-aggregazioni di prodotti turistici. Gli interessati potranno partecipare al primo appuntamento, che si svolgerà sotto forma di Webinar venerdì 19 giugno a partire dalle ore 17, collegandosi alla pagina Facebook del Gal, al link https://www.facebook.com/GALLogudorogoceano/

L’incontro sarà registrato e rimarrà disponibile anche nei giorni successivi, quindi anche chi si perde la diretta potrà comodamente rivedere l’evento. Per info sul progetto: info@gallogudorogoceano.it, tel. 3383948902 –3382117898 e sito web www.gallogudorogoceano.it .

Daniela Deriu

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative