La Nuova Sardegna

Sassari

Da oggi ad Auchan apre “CentrAmico”, sportello per i disagi

Da oggi ad Auchan apre “CentrAmico”, sportello per i disagi

SASSARI. Apre anche in città “CentrAmico”, in collaborazione con la Galleria Auchan che da tempo offre spazi e visibilità alle iniziative culturali e sociali. Da oggi e fino a settembre la Galleria...

26 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Apre anche in città “CentrAmico”, in collaborazione con la Galleria Auchan che da tempo offre spazi e visibilità alle iniziative culturali e sociali. Da oggi e fino a settembre la Galleria ospita il progetto ideato da Sangit e sostenuto dalle associazioni “Canne al Vento” e “Ma...donne” e dai professionisti Sibilla Pirastru, Franco Ferreri, Bianca Cristiani, Maria Grazia Poddighe, Delia Fringuello, Franco Tangianu e l’agenzia di formazione Aics Fp Sardegna.

CentrAmico vuole andare incontro alle persone che desiderano maturare la consapevolezza di un disagio offrendo gratuitamente una prima consulenza su temi quali la salute, su aspetti legali, amministrativi, pedagogici e in particolare a quelli legati ai disturbi del comportamento alimentare che spesso si sommano a problemi nutrizionali, ma soprattutto psicologici. Saranno infatti disponibili consulenze offerte da psicologi, avvocati e medici con particolare attenzioni ai consigli dei ginecologi e degli andrologi. Non verranno trascurati gli aspetti pedagogici curati da esperti in dinamiche familiari che possono favorire la risoluzione di problematiche o disagi anche tra i ragazzi ,ai quali può essere dedicato tempo per la didattica e lo svolgimento dei compiti o dare informazioni sulla salute. Lo sportello funzionerà dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, il venerdì e il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20. Si può anche scrivere a centramicosassari@gmail.com o inviare un messaggio WhatsApp al numero 3277040662.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative