La Nuova Sardegna

Sassari

Il libro di leonardo marras 

A Villa Mimosa “Un’intervista lunga una vita”

A Villa Mimosa “Un’intervista lunga una vita”

SASSARI. È prevista per oggi alle 18 in via IV Novembre, nel giardino di Villa Mimosa sede di Confindustria Centro Nord Sardegna, la presentazione del libro edito dalla Edes, in collaborazione con...

29 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È prevista per oggi alle 18 in via IV Novembre, nel giardino di Villa Mimosa sede di Confindustria Centro Nord Sardegna, la presentazione del libro edito dalla Edes, in collaborazione con Character Sassari, “Un’intervista lunga una vita...”, ricordi, incontri ed esperienze di Leonardo Marras. Interverranno con l’autore Giacomo Serreli, che coordinerà l’evento, Luca Foddai, che ha dialogato con Marras nel volume, e Giovanni Cocco. Saranno osservate le disposizioni in materia sanitaria.

Il libro è un ritratto, originale e spontaneo, di un sassarese e “sardo a tutto tondo” che da sempre vive interconnesso con amici e colleghi. Leonardo Marras ricostruisce in un libro-intervista eventi e incontri che hanno segnato momenti importanti. Una terra e i suoi protagonisti, insieme ai luoghi dell’anima, la Sassari dell’infanzia e della giovinezza, poi quella della maturità. E i riti più spontanei e popolari, a cominciare dai Candelieri. Tanti i personaggi ricordati, sardi e non. Splendido il ritratto di Alberto Sordi, emozionanti l’udienza delle ragazze della Torres con San Giovanni Paolo II e l’incontro con Ennio Morricone. E poi Maria Carta, la grande artista, voce di un’intera regione.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative