La Nuova Sardegna

Sassari

fit-cisl 

«Le 17 assunzioni dell’Atp sono una boccata d’ossigeno»

SASSARI. «Siamo costretti a scendere in piazza in tutta la Sardegna per manifestare contro l’indecisionismo della Regione sul futuro dei trasporti nell’Isola». È l’annuncio del segretario...

06 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Siamo costretti a scendere in piazza in tutta la Sardegna per manifestare contro l’indecisionismo della Regione sul futuro dei trasporti nell’Isola». È l’annuncio del segretario territoriale della Fit-Cisl Alessandro Russu per le manifestazioni di protesta in programma oggi in tutta l’isola.

«Un silenzio assordante da parte dell’assessore ai Trasporti – aggiunge Russu – che getta nell’inquietudine gli operatori economici dei trasporti, del turismo e gli albergatori. Abbiamo davanti nuove sfide che riguardano il futuro del trasporto pubblico locale in Sardegna e nel territorio del sassarese in particolar modo: la Regione Sardegna, entro dicembre 2020, deve necessariamente deliberare una riforma che tenga in considerazione il ruolo delle società di trasporto, la capacità di queste di garantire servizi di qualità e nel contempo, livelli occupazionali per oltre 4.000 lavoratori». In questo contesto la notizia delle 17 assunzioni all’Atp è stata accolta come una boccata d’ossigeno. «Il neo presidente di Atp – spiega Russu – bene ha fatto nel voler dare un segnale di fiducia e coraggio al territorio, ma anche giuste risposte ai lavoratori dell’azienda».



In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative