A Porto Palmas successo della giornata ecologica in spiaggia

SASSARI. Nella splendida spiaggia di Porto Palmas si è svolto durante il fine settimana uno degli eventi Bandiera Blu inseritiall’interno della campagna di comunicazione del Comune di Sassari,...

SASSARI. Nella splendida spiaggia di Porto Palmas si è svolto durante il fine settimana uno degli eventi Bandiera Blu inseritiall’interno della campagna di comunicazione del Comune di Sassari, settore ambiente e verde pubblico.

Nel corso della giornata, che è stata coordinata dagli Ecovolontari, gli amici di Ecologicamente, Apnea team Sassari , Sea Experience e Azen Kayak, con l’appoggio di Legambiente sono riusciti a ripulire sia la spiaggia di Porto Palmas sia le calette antistanti. Apnea team Sassari e Sea Experience hanno monitorato e ripulito il tratto di mare di fronte alla spiaggia, mentre Ecovolontari, Azen Kayak, Ecologicamete e Legambiente hanno sensibilizzato i fruitori della spiaggia al rispetto di questo paradiso e ripulito e monitorato spiaggia e dintorni.

A un certo punto, del tutto inaspettata, è arrivata anche una sirena, che ha collaborato con gli apneisti per liberare il mare da ospiti quantomeno inopportuni (plastiche e altro) e, un volta portato a termine il compito, non si è fermata: non ancora appagata, si è voluta intrattenere con i bimbi presenti in spiaggia per portare una richiesta di rispetto da parte degli abitanti del mare. E i bimbi hanno partecipato con grande emozione e promesso di divulgare il messaggio di rispetto portato dalla sirena.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes