La Nuova Sardegna

Sassari

Ossi lancia la campagna “Adotta il verde”: i cittadini abbelliscono il loro paese

Ossi lancia la campagna “Adotta il verde”: i cittadini abbelliscono il loro paese

OSSI. L’assessore comunale all’Ambiente Piero Muresu, nell’ambito delle politiche di salvaguardia e cura del patrimonio ambientale, ha lanciato in questi giorni la campagna “Adotta il verde!”...

30 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OSSI. L’assessore comunale all’Ambiente Piero Muresu, nell’ambito delle politiche di salvaguardia e cura del patrimonio ambientale, ha lanciato in questi giorni la campagna “Adotta il verde!” , diretta a tutti i cittadini che vogliono collaborare in prima persona per rendere il loro paese ancora più bello e vivibile.

Tutti, su base volontaria, potranno portare il proprio contributo al miglioramento di aree verd i, fontane e fioriere di proprietà comunale. La partecipazione alla cura del verde ha la duplice finalità di recuperare spazi verdi pubblici e soprattutto di instaurare una cittadinanza attiva che sente proprio il territorio in quanto adottare uno spazio di verde pubblico è un concreto gesto di partecipazione che permette ai cittadini, attività commerciali, associazioni di essere parte attiva nella gestione dei beni comunali.



In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative