La Nuova Sardegna

Sassari

Nasce “Ozieri2Wapp” la città a portata di click

di Barbara Mastino
Nasce “Ozieri2Wapp” la città a portata di click

Un portale gratuito che promuove le associazioni e le attività imprenditoriali Il creatore Marco Renga: «Una vetrina a 360 gradi di tutte le iniziative» 

24 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Tutta Ozieri a portata di click con l’applicazione “Ozieri2Wapp”, un portale snello e di facile accesso sul quale si possono trovare tutte le realtà imprenditoriali e associative della città. A crearla con il team dell’azienda madre è stato l’ozierese Marco Renga, informatico di AppWayItalia, realtà che promuove le ultimissime novità per la presenza e il marketing sul web. Ozieri2Wapp fa parte di un progetto nazionale che comprende, come spiega Renga, «ogni località in cui abbiamo una minima presenza da parte degli imprenditori locali che desiderano essere protagonisti e promotori del loro comune o zona».

Tutte le realtà imprenditoriali e associative hanno a disposizione uno spazio gratuito per pubblicare contatti e contenuti, e sul sito c’è anche un settore dedicato alle eventuali offerte commerciali, mentre chi desidera pubblicare un maggior numero di pagine può farlo abbonandosi, versando una somma accessibile. «Si tratta - spiega Marco Renga - di un portale a servizio completamente gratuito per la comunità, dove tutte le attività possono mettere la loro pubblicità, dove si possono promuovere offerte ed eventi, e accedere gratuitamente a servizi come piccoli annunci della zona tra utenti, elenco di tutti i contatti per la salute, spazio gratuito per tutte le realtà sociali, culturali, religiose, sportive, di volontariato e per tutte le realtà artistiche al fine di presentare eventi. Sono disponibili anche spazi gratuiti per gli artisti scrittori poeti, band musicali, per promuoversi e farsi conoscere, più una sezione di offerte settimanali e mensili per tutti gli utilizzatori, per farli risparmiare e conoscere le offerte ed esclusività della zona».

Un canale di promozione facile da usare sia per chi pubblica sia per chi vi accede, una «piazza virtuale» che comunica con gli utenti anche tramite sms (gratuito anch’esso, basta attivare le notifiche) fornendo in tempo reale tutte le informazioni utili appena immesse nel portale. Accedendo all’url https://ozieri.2wapp.app/ quello che si trova davanti è una home page divisa in sette sezioni (Offerte, Bar e Ristoranti, Attività commerciali, Imprese e Aziende, Sociale Arte Sport, Salute, Annunci) di facile consultazione. I contatti al momento sono una quarantina, ma già il passaparola sta facendo crescere adesioni e accessi. «L’obiettivo – spiega Marco Renga – è mettere Ozieri dentro ogni smartphone e creare una vetrina a 360 gradi di tutte le iniziative e attività». Ozieri e non solo, perché AppWayItalia mette a disposizione la piattaforma per tutti i paesi e le città che vogliano creare la propria pagina: info 350 0471832, info@appwayitalia.com o sulle pagine Facebook e Instagram di Ozieri2Wapp.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative