La Nuova Sardegna

Sassari

Nuovi lavori al Coghinas 2 mezzo Sassarese a secco

Nuovi lavori al Coghinas 2 mezzo Sassarese a secco

L’intervento di riparazione dell’acquedotto Enas è previsto oggi dalle 7 alle 22 Disagi fino a sabato a Sassari, Porto Torres, Stintino, Castelsardo e Tergu

25 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Torna l’incubo Coghinas 2, l’acquedotto Enas che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Monte Agnese (Alghero) e Castelsardo sempre teatro di improvvise rotture e immancabili, e spesso lunghi, disagi. Ieri l’Ente acque della Sardegna, ha comunicato che oggi , dalle 7 alle 22, dovrà eseguire un urgente intervento manutenzione straordinaria. Risultato: il blocco del rifornimento di acqua grezza negli impianti e, di conseguenza, la sospensione della produzione di acqua potabile per i centri interessati.

Per far fronte a questa nuova sospensione Abbanoa ha decretato una serie di chiusure. A Sassari interruzione dalle 11 di oggi alle 9 di domani nei quartieri Centro Storico, Monte Rosello basso, Sacro Cuore, Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Porcellana e Piandanna. Interruzione dalle 23 di oggi alle 4 di sabato a Luna e Sole, Prunizzedda, Carbonazzi, Monte Rosello Alto.

A Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Monte Rosello medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Tingari, Valle Gardona e Gioscari interruzione dalle 18 sino alle 5 di sabato. E sabato interruzione dalle 23 sino alle 5 di domenica.

A Porto Torres centro chiusura dell’erogazione dalle 10 di oggi alle 8 di sabato. A Porto Torres-Serra Li Pozzi lo stop dell’erogazione sarà dalle 7 di questa mattina alle 8 della mattina di sabato. A Stintino, per quanto riguarda il centro la chiusura dell’erogazione partirà dalle 16 di oggi alle 8.30 della mattina di domani. Per Bagaglino, villaggi, Pozzo San Nicola, agro e case sparse collegate direttamente all’acquedotto: chiusura dell’erogazione dalle 9 di oggi alle 9 di sabato.

Sala Alghero. Abbanoa infatti attiverà l’alimentazione dal Cuga e non saranno effettuate restrizioni.

Per Castelsardo invece, nel centro chiusura dell’erogazione dalle 7 di oggi alle 8 di domani mattina. A Lu Bagnu rubinetti a secco dalle 7 di oggi alle 8 di sabato. A Tergu infine chiusura dell’erogazione dalle 14 di oggi alle 8 di domani.

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative