La Nuova Sardegna

Sassari

Screening sierologico nel laboratorio mobile

Screening sierologico nel laboratorio mobile

Ozieri, domani in piazza Garibaldi chi vorrà potrà fare il test al costo “calmierato” di 25 euro

27 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Dopo un primo rinvio per questioni organizzative, è in programma domani a Ozieri uno screening sierologico per il Covid 19, che potrà essere eseguito da tutti i cittadini al costo contenuto di 25 euro.

E’ un’iniziativa frutto di un accordo tra il Comune di Ozieri e i responsabili del Progetto Sprint (acronimo di Salute prevenzione innovazione tecnologica), laboratorio mobile che si occupa di questo tipo di campagne di prevenzione in supporto alla sanità pubblica.

Domani il laboratorio sarà presente a Ozieri dalle 16 alle 20 nella sala Combattenti di piazza Garibaldi dove saranno effettuati i test a tutti coloro che ne faranno richiesta. I responsabili del Progetto Sprint daranno comunicazione dei risultati dell’indagine alle autorità sanitarie e istituzionali con la garanzia del totale rispetto della privacy di coloro che effettueranno il test. «L’amministrazione comunale patrocina e sostiene questa importante iniziativa che permetterà di verificare l’attuale situazione epidemiologica e l’eventuale diffusione del virus in città - dice il presidente del consiglio comunale Gian Luigi Sotgia - e ringraziamo i responsabili del Progetto Sprint per aver coinvolto anche Ozieri nel proprio programma di azione. In questo momento nel quale si assiste, purtroppo anche a Ozieri, a una ripresa dei contagi - prosegue Sotgia - l’amministrazione ha ritenuto opportuno adottare strumenti e misure per garantire alla comunità la massima sicurezza sanitaria e tutelarne la salute.

L’iniziativa rappresenta la prima importante occasione per affrontare con consapevolezza e responsabilità la delicata situazione sanitaria», conclude. I cittadini sono quindi invitati a partecipare e a contattare per informazioni i numeri 342 0914067 e 070 4510496 o la mail info@progettosprint.com.

Informazioni si trovano anche sul sito www.progettosprint.com. (b.m.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative