La Nuova Sardegna

Sassari

Ittiri 

Piroddi presenta Sandahlia, lotta dei sardi per la libertà

ITTIRI. Presentazione del libro “Sandahlia, i due volti dell'umanità” di Stefano Piroddi, giovedì 8 ottobre, alle 18, al Centro per le Arti,in via XXV Luglio. L’evento è a cura della Biblioteca...

07 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Presentazione del libro “Sandahlia, i due volti dell'umanità” di Stefano Piroddi, giovedì 8 ottobre, alle 18, al Centro per le Arti,in via XXV Luglio. L’evento è a cura della Biblioteca comunale, in collaborazione con la cooperativa Comes, il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e i Volontari del Servizio Civile Universale. L’autore è uno scrittore appassionato di storia e mitologia. Ha raccolto leggende, miti, racconti orali e ha trovato nelle fonti storiche (Velleio Patercolo, Orosio, Zonara, Tito Livio, Diodoro Siculo, Cicerone, etc.) racconti sui nostri antenati che seppero non solo resistere per secoli alla più grande potenza militare del mondo antico, ma in più occasioni riuscirono a unirsi e a tentare la liberazione dell’intera isola, per cacciare i romani dalle roccaforti della fascia costiera sud-occidentale e nord-orientale dell’antica Sardegna. Su questi fatti ha ideato La Saga di Sandahlia.

Dialogherà con l’autore Stefania Carta, mentre la lettura sarà a cura dei volontari del Servizio Civile. Seguirà la proiezione del corto Sandahlia. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti. È obbligatorio l’uso della mascherina. Per informazioni: Biblioteca comunale di Ittiri, via Marconi Tel 079442563 ittiri@corosfigulinas.it . (vi.ma.)



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative