La Nuova Sardegna

Sassari

Il caso del bimbo di Sassari: "Serve buon senso nell'applicare le norme anti-Covid"

Il caso del bimbo di Sassari: "Serve buon senso nell'applicare le norme anti-Covid"

Il suggerimento del Coordinamento Presidenti Consiglio di Circolo e d'Istituto Sardegna

11 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Buon senso nell'applicazione delle regole anti Covid. Soprattutto quando ci sono di mezzo i bambini e comunque i giovanissimi. È il suggerimento del Coordinamento Presidenti Consiglio di Circolo e d'Istituto Sardegna a pochi giorni dalla notizia relativa a uno studente di una scuola primaria di Sassari non ha potuto seguire le lezioni per aver dimenticato a casa il suo materiale didattico.

«Considerato - si legge in una nota - che il presunto comportamento del docente è stato reso possibile dalla mancanza, alla data dell'azione- di direttive ministeriali e di linee-guida chiare e univoche o, piuttosto, di interpretazioni fin troppo restrittive e soggettive emanate dai singoli istituti o circoli scolastici e che la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina ha dichiarato che 'lo scambio di materiale tra alunni e docenti è permesso, purché si applichino le norme sanitarie vigenti, e che venga utilizzato il "Buon senso", il coordinamento fa proprie le parole della Ministra a tutela della fragilità emotiva e psicologica dei nostri figli».

«La scuola - continua il coordinamento - sta vivendo un periodo di vera e propria rivoluzione: l'intesa, la cooperazione, la fusione tra le varie componenti è la linfa vitale per superare questo momento particolarmente problematico». (Ansa).

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.39398224:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2020/10/08/news/dimentica-l-astuccio-fermo-per-5-ore-1.39398224]]

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative