La Nuova Sardegna

Sassari

Nuove luci a led sulle strisce davanti al Vialetto

Nuove luci a led sulle strisce davanti al Vialetto

L'attraversamento pedonale luminoso vicino al Vialetto è ora più sicuro e luminoso grazie a un intervento del Comune.Il sistema è stato posizionato in un punto critico per l’elevato numero di mezzi...

11 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





L'attraversamento pedonale luminoso vicino al Vialetto è ora più sicuro e luminoso grazie a un intervento del Comune.

Il sistema è stato posizionato in un punto critico per l’elevato numero di mezzi che passano, spesso a una velocità eccessiva. Prima era alimentato elettricamente con pannelli fotovoltaici che non garantivano adeguata luminosità all’attraversamento pedonale sia in termini di illuminamento a terra sia di tempo di funzionamento, specie nel periodo invernale.

L’Amministrazione ha ora provveduto al collegamento alla rete elettrica. Questo permette l’adeguamento delle lampade, l’installazione di ulteriori lampade a led e il posizionamento di lampeggianti per una maggiore visibilità. L’intervento è stato completato dall’adeguamento della segnaletica orizzontale e la potatura degli alberi.



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative