La Nuova Sardegna

Sassari

Focolai in quattro case di riposo

Focolai in quattro case di riposo

SASSARI. Il virus si sta nuovamente insinuando all’interno della case di riposo. Un focolaio è divampato nella struttura Villa Eba Giara (tra via Buccari e via Sorso), dove il novanta per cento degli...

08 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il virus si sta nuovamente insinuando all’interno della case di riposo. Un focolaio è divampato nella struttura Villa Eba Giara (tra via Buccari e via Sorso), dove il novanta per cento degli ospiti è risultato positivo al tampone. Ventidue si trovano in isolamento nelle proprie stanze singole, e sono stati contagiati anche sei operatori. Per altri tre anziani invece è stato necessario il ricovero ospedaliero, anche se il quadro clinico per fortuna è stabile.

Paura anche nella casa di riposo Paolo VI, dove su 27 ospiti risultano affetti da Covid 22, due dei quali sono stati trasportati al pronto soccorso, perché le condizioni di salute destavano preoccupazione. Il problema però riguarda anche la gestione della struttura, in quanto diversi operatori che prestavano servizio si trovano in isolamento fiduciario in quanto anche loro contagiati. E questo significa che al Paolo VI non c’è personale sufficiente per gestire una situazione così critica.

E ancora si registrano almeno otto casi di positività nel Centro Residenziale Anziani di Alghero. Infine c’è sempre un focolaio Covid nella casa di accoglienza per donne disabili a Lu Bagnu, gestita dalle suore del Getsemani.

La situazione delle case di riposo e delle rsa è monitorata dai medici di Malattie Infettive dell’Aou di Sassari.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative