La Nuova Sardegna

Sassari

Ambiente e verde Domani l’incontro del progetto SUSHI

Ambiente e verde Domani l’incontro del progetto SUSHI

«Il futuro è verde! Evento online per la co-progettazione di soluzioni verdi sostenibili nel centro storico di Sassari» è il titolo dell'incontro che si terrà martedì dalle 16,30 alle 18,30,...

22 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





«Il futuro è verde! Evento online per la co-progettazione di soluzioni verdi sostenibili nel centro storico di Sassari» è il titolo dell'incontro che si terrà martedì dalle 16,30 alle 18,30, esclusivamente in modalità online tramite la piattaforma Zoom.

L’evento rappresenta la terza e ultima fase di un percorso di co-progettazione partecipata avviata con il progetto Sustainable Historic City District (SUSHI) nel 2019 e che ha coinvolto la comunità del Centro Storico di Sassari e tutti gli altri possibili portatori d'interesse.

Si tratta di un percorso co-finanziato dalla Climate – KIC. Responsabile del progetto è il Centro euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici (CMCC), in collaborazione con il Comune (Settore Ambiente e verde pubblico), l'Università (Dipartimento di Agraria) e Tamalacà s.r.l. Il progetto affronta problematiche riguardanti il verde pubblico e privato nei quartieri storici di sei città di cinque Paesi mediterranei dell'Ue (Lisbona, Valletta, Savona, Ptuj, Nicosia e Sassari) per individuare, in un quadro condiviso, soluzioni integrate e innovative capaci di rendere i quartieri dei centri storici più sostenibili, resistenti al clima e inclusivi, anche attraverso cambiamenti sociali.

È possibile partecipare cliccando sul link alla riunione in Zoom, https://zoom.us/j/97546261890?pwd=TUQzd3JFRXo3UU41ZXZ5RzlwSHRpdz09 e inserire i codici ID: riunione 975 4626 1890 e Passcode: 164081.



In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative