Osilo, tamponi per adulti e bambini uffici comunali chiusi

OSILO OSILO. Anche a Osilo verrà effettuato uno screening per Covid-19. L’iniziativa è dell’amministrazione comunale. L’appuntamento è fissato per sabato 28, in piazza San Valentino, dalle 9 alle 13....

OSILO OSILO. Anche a Osilo verrà effettuato uno screening per Covid-19. L’iniziativa è dell’amministrazione comunale. L’appuntamento è fissato per sabato 28, in piazza San Valentino, dalle 9 alle 13. Lo screening avverrà mediante tampone antigenico, rinofaringeo per gli adulti e orofaringeo per i bambini. La prestazione avrà un costo di 50 euro (detraibile in quanto spesa sanitaria). Per i nuclei familiari il 10 per cento di sconto. Occorre prenotarsi al numero 079/3242259 tra le 8.30 e le 13.30.

Sempre in tema Covid, il sindaco Giovanni Ligios, con una sua ordinanza, poiché la curva dei contagi non decresce, ha disposto la chiusura al pubblico degli uffici comunali. In caso di urgenza, i cittadini possono chiamare i numeri esposti all'ingresso del municipio, nelle bacheche e negli esercizi commerciali, nonché sul sito internet www.comune.osilo.ss.it. Sempre il sindaco Giovanni Ligios informa che “a breve illustrerà la strategia del Comune per far fronte all’emergenza e supportare l’Ats, considerato il palese affanno con cui ultimamente opera”. Intanto la minoranza ha presentato una mozione in cui chiede all’amministrazione di attivare forme di comunicazione tempestive e puntuali sulla situazione pandemica in paese». (m.b.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes