La Nuova Sardegna

Sassari

Comune operativo scuole a singhiozzo

Comune operativo scuole a singhiozzo

Sorso: la macchina amministrativa e politica non si ferma Alunni e insegnanti in quarantena, attivata la Dad 

26 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Il Comune di Sorso è pienamente operativo mentre nelle scuole purtroppo la situazione continua a essere piuttosto complicata e in questi giorni è arrivata una nuova girandola di sospensioni delle lezioni. Il dirigente dell’istituto comprensivo sorsense, Carlo Orrù, ha infatti disposto uno stop generale alla didattica in presenza per tutte le classi del plesso della scuola media Gerolamo Cappai di via Addis e per alcune sezioni delle elementari di Santa Maria.

La decisione è arrivata a seguito di due casi di positività riscontrati nelle classi Terze, sezioni F e B, e soprattutto a causa dell’impossibilità di garantire, da parte dei docenti che sono stati obbligati all’isolamento, la presenza in cattedra negli altri corsi nei quali sono impegnati. Di qui la decisione del dirigente scolastico di sospendere le lezioni in presenza per tutti gli alunni della Cappai fino a sabato 28, attivando contestualmente la didattica a distanza.

In particolare, docenti e alunni della Terza B sono sottoposti alla quarantena fino al 4 dicembre. Le lezioni del plesso Cress di viale Porto Torres non subiranno invece variazioni: si svolgeranno in presenza con eventuali modifiche di orario che verranno comunicate dall’istituto comprensivo.

Sospensioni e quarantene anche nella scuola elementare di Santa Maria, quella che si trova in via Tirso. In questo caso è stata disposta la sospensione delle attività didattiche in presenza per le classi Seconde, sezioni A e C, fino a venerdì 4 dicembre (compreso). Le lezioni in presenza sono sospese anche per la Seconda B, ma in questo caso non vige l’obbligo di quarantena.

Resta invece pienamente operativo in tutti i suoi uffici il Comune sorsense. Nonostante i casi di contagio (alcuni dei quali sospetti e altri invece certificati) del primo cittadino e di altri amministratori comunali, l’operatività della macchina comunale è sempre rimasta al cento per cento senza subire rallentamenti di alcun genere in ogni articolazione politica o amministrativa.

Adesso gli occhi sono puntati ai risultati dello screening che è stato programmato per la giornata di domani, venerdì 27, per amministratori e dipendenti, che consentirà di avere finalmente un quadro completo della situazione.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative