La Nuova Sardegna

Sassari

VIALE UMBERTO, aveva violato il coprifuoco delle 22 

Sul monopattino elettrico con un pugnale: denunciato 29enne

Sul monopattino elettrico con un pugnale: denunciato 29enne

SASSARI. Quando i carabinieri lo hanno visto sfrecciare a bordo di un monopattino elettrico in viale Umberto hanno deciso immediatamente di fermalo per una verifica. La sua presenza nel cuore della...

13 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quando i carabinieri lo hanno visto sfrecciare a bordo di un monopattino elettrico in viale Umberto hanno deciso immediatamente di fermalo per una verifica.

La sua presenza nel cuore della notte nella città praticamente deserta per via del coprifuoco ha incuriosito i militari della sezione radiomobile della compagnia impegnati in un controllo preventivo del territorio finalizzato al rispetto delle misure di contenimento del Covid.

Quando i carabinieri hanno chiesto all’uomo di mostrare cosa avesse in tasca è saltato fuori un pugnale a serramanico del tipo “a farfalla”, con lama di 13 centimetri.

Per un disoccupato sassarese di 29 anni, già noto alle forze dell’ordine, a quel punto è scattata la denuncia per porto abusivo di arma da taglio. Il pugnale è stato sequestrato dai militari e il 29enne è stato anche sanzionato amministrativamente per aver violato l’obbligo di permanere in casa tra le 22 e le 5 del mattino. I controlli da parte delle forze dell’ordine continueranno anche nei prossimi giorni.



In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative