La Nuova Sardegna

Sassari

domani conferenza on line 

Orientamento, il Liceo Castelvì apre sul web le sue aule

Orientamento, il Liceo Castelvì apre sul web le sue aule

SASSARI. Entra nel vivo al Liceo Castelvì l'attività di orientamento per gli studenti delle classi terze medie e che si apprestano a scegliere la scuola superiore. Lo sportello online a cura delle...

13 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Entra nel vivo al Liceo Castelvì l'attività di orientamento per gli studenti delle classi terze medie e che si apprestano a scegliere la scuola superiore. Lo sportello online a cura delle insegnanti Carta e Marrocu funzionerà il 15, il 18 e il 22 gennaio dalle ore 15,30 (prenotazione all’indirizzo https://bit.ly/3s3wawR ).

Domani alle 17,30 si svolgerà sulla piattaforma Zoom la conferenza online intitolata “Non uno di meno! Strategie per una didattica inclusiva nella Scuola”, organizzata in collaborazione con la Fidapa e la Commissione disabilità del Comune di Sassari. Nella conferenza, coordinata dalla professoressa Maria Tina Maresu, interverranno Rosalba Crillissi, presidente Sezione Fidapa Sassari, Gianfranco Strinna, dirigente Scolastico, Ermelinda Delogu, presidente della Commissione disabilità del Comune di Sassari, Silvana Canu, psicologa ed esperta di attività di sportello psicopedagogico nelle scuole superiori, la professoressa Maria Antonietta Meloni, che parlerà di didattica inclusiva, le professoresse Marina Mameli e Angela Manca di Mores, che illustreranno gli aspetti qualificanti dell’accoglienza degli studenti con bisogni educativi speciali, il professor Antonio Canu presidente dell'associazione di promozione sociale “Aquile in sicurezza” e infine il professor Vincenzo Cossu della corale studentesca Città di Sassari con una testimonianza della studentessa Sara Cocciu (per partecipare è necessario inviare una email a comunicazione@liceocastelvi.edu.it).

La settimana dell'orientamento si concluderà sabato 16 alle 16 con l'Open Day online, allestito nelle aule virtuali dai Licei presenti nell’istituto: il Liceo delle Scienze Umane, il Liceo Economico-Sociale e il Liceo Linguistico con le sue opzioni Esabac e Internazionale Spagnolo. Per collegarsi e per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale del Liceo Castelvì, www.liceocastelvi.edu.it.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative