La Nuova Sardegna

Sassari

banari 

Raccolta di firme contro l’apologia di fascismo

Raccolta di firme contro l’apologia di fascismo

BANARI. Domani e domenica 31 gennaio dalle 10.30 alle 12.30, e dalle 16.30 alle 18.30, nell'aula consiliare del Comune di Banari, verranno raccolte le firme a sostegno della proposta di progetto di...

29 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BANARI. Domani e domenica 31 gennaio dalle 10.30 alle 12.30, e dalle 16.30 alle 18.30, nell'aula consiliare del Comune di Banari, verranno raccolte le firme a sostegno della proposta di progetto di legge popolare contro la propaganda e diffusione di messaggi inneggianti fascismo e nazismo.

«Sono gli ultimi giorni utili per questa iniziativa che purtroppo è arrivata tardivamente – scrive il Comune - vi chiediamo pertanto di unirvi a noi in questa iniziativa e di fare passaparola con chi interessato». Al fine di far arrivare il messaggio anche a coloro che non utilizzano i canali social, il Comune ha fatto affiggere delle locandine nei punti di interesse del paese. «In questi giorni che si celebra la Giornata della Memoria – aggiunge l’amministrazione comunale – anche con tali iniziative, ricordiamo come la nostra comunità si è sempre schierata contro l’odio razziale e le persecuzioni, dalla Shoah ai giorni nostri». Naturalmente – precisa l’avviso – verranno osservate scrupolosamente le norme anti-Covid di distanziamento personale e di igienizzazione, sia personale che degli ambienti. (m.b.)

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative