La Nuova Sardegna

Sassari

Imprese, Gal Anglona proroga i bandi

Imprese, Gal Anglona proroga i bandi

Oggi un seminario informativo on line sui contributi a cui si può accedere 

15 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PERFUGAS. Il Gal Anglona-Romangia ha ulteriormente prorogato la scadenza relativa a due suoi bandi. Il primo riguarda il sostegno a investimenti nelle aziende agricole per la diversificazione e lo sviluppo di attività extra agricole” destinato agli imprenditori agricoli e con contributo in conto capitale pari al 90% della spesa ammessa nel rispetto del regime "de minimis". Il contributo massimo concedibile da parte del Gal è di 50mila euro Il secondo riguarda invece il sostegno a investimenti per lo sviluppo di micro e piccole imprese extra agricole. I beneficiari saranno le micro e piccole imprese non agricole che potranno ottenere un contributo in conto capitale pari al 90% della spesa (contributo massimo concedibile 40mila euro). I settori di diversificazione interessati dal bando sono la bioeconomia, la creatività, cultura e attività legate allo sviluppo del turismo rurale, la Enable local community e l’artigianato innovativo.

Le domande dovranno essere presentate tramite il Sian entro le 14 del 19 aprile. Un seminario informativo online sull’argomento si tiene oggi, lunedì 15 febbraio, a partire dalle 16,30, organizzato in collaborazione con il Comune di Perfugas tramite la piattaforma Zoom, ma si potrà seguire la diretta anche su Facebook e su YouTube.

Il Gal ricorda inoltre la scadenza del 12 marzo prossimo per i bandi relativi all’aiuto all'avviamento di micro e piccole imprese extra agricole nelle zone rurali e al sostegno agli investimenti per la ricettività extra alberghiera nelle zone rurali. (mauro tedde)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative