La Nuova Sardegna

Sassari

Uri, aumentano i contagi: zona rossa prolungata sino al 20 aprile

Il municipio di Uri
Il municipio di Uri

La sindaca Lucia Cirroni allunga il periodo delle restrizioni. In paese 129 positivi e 169 in isolamento fiduciario

01 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





URI. Continua a crescere il numero dei contagi a Uri, nel Sassarese, e la sindaca prolunga fino al 20 aprile la zona rossa che in Sardegna coinvolge 12 Comuni. «Il numero dei contagi continua salire, oggi in totale sono 129 i soggetti colpiti da questo virus, e 169 sono in quarantena fiduciaria» spiega la prima cittadina, Lucia Cirroni.

«Ho ricevuto le nuove direttive dall'Istituto di Igiene che raccomanda la proroga dell'ordinanza per non meno di 15 giorni, quindi continueremo a restare in 'zona rossà fino al 20 aprile», continua la sindaca. «Nel frattempo effettueremo lo screening alla popolazione e ci adopereremo, grazie alla collaborazione dei medici, del farmacista e di tutte le associazioni necessarie, per la realizzazione della campagna vaccinale dei soggetti fragili».

I comuni dell'Isola in lockdown sono Bultei, Soleminis, Burcei, Villa San Pietro, Donori, Samugheo, Sindia, Golfo Aranci, Bono, Uri e Pozzomaggiore. (ANSA).

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative