La Nuova Sardegna

Sassari

Screening Covid nel sassarese: quasi 30mila test effettuati

Fila per il tampone a Sassari
Fila per il tampone a Sassari

Dall'inizio della campagna coinvolta circa la metà dei comuni isolani

12 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L'ottava tappa della campagna di screening 'Sardi e sicurì, la prima nel nord dell'Isola, si chiude con un totale di 28.892 test eseguiti nelle giornate di sabato (dove i tamponi antigenici effettuati sono stati 14.492) e domenica (14.400).

Quindici i comuni del sassarese, inclusa la città di Sassari, che nel fine settimana hanno partecipato al progetto della Regione per il contrasto alla diffusione del Covid-19. Trentadue le sedi operative organizzate da Ares-Ats con la collaborazione delle istituzioni del territorio. Lo screening anti-Covid, il più importante mai realizzato in Sardegna, proseguirà fino alla copertura dell'intero territorio regionale.

Dall'inizio della campagna hanno aderito all'attività di contrasto al virus poco più della metà dei comuni della Sardegna (190) e sono stati effettuati circa 290 mila test per la rilevazione del virus. A oggi Ogliastra, Nuorese, Medio-Campidano, Cagliari, con l'area metropolitana, e un'ampia parte del Sud Sardegna fanno parte dei territori coinvolti nell'attività di screening. La campagna proseguirà nel nord-ovest nel weekend del 17 e il 18 aprile. (ANSA).

In Primo Piano
Violenza di genere

Cerca di uccidere la ex travolgendola con l’auto: guardia giurata arrestata a Carbonia per tentato omicidio

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative