La Nuova Sardegna

Sassari

campagna “sardi e sicuri” 

Tre nuovi positivi su 729 tamponi a Osilo

Tre nuovi positivi su 729 tamponi a Osilo

OSILO. Tre casi di positività al Sars-CoV-2 su 729 tamponi antigenici effettuati. È il dato più che confortante emerso dalla due giorni di “Sardi e sicuri”, tenutasi a Osilo sabato e domenica scorsi....

15 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OSILO. Tre casi di positività al Sars-CoV-2 su 729 tamponi antigenici effettuati. È il dato più che confortante emerso dalla due giorni di “Sardi e sicuri”, tenutasi a Osilo sabato e domenica scorsi. L’esito dei tamponi rapidi dovrà essere poi confermato dal tampone molecolare che andrà somministrato ai tre interessati, ma per il Comune ci sono già motivi sufficienti per esprime soddisfazione per l’andamento della due giorni.

«L'amministrazione comunale – si legge in una nota – ringrazia gli amministrativi e i sanitari dell'Azienda tutela salute e gli operatori delle associazioni di volontariato e della Compagnia barracellare, per la preziosa attività svolta. La prevenzione, nell'emergenza da Covid-19, non può che essere un'arma vincente». E precisazioni arrivano dal sindaco Giovanni Ligios anche sulla momentanea défaillance della mattinata di sabato. «Tranne che nelle prime due ore della giornata – scrive il sindaco – poi le cose sono andate bene, sia il sabato sia la domenica, con personale gentile e competente, e con un’affluenza sostenuta, ma ordinata e tranquilla”. In attesa della conferma dei nuovi tre positivi, a Osilo sono attualmente sei i casi di positività. (m.b.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative