La Nuova Sardegna

Sassari

Il 19 maggio l’Open Vet per gli studenti delle superiori

SASSARI. Mercoledì prossimo, 19 maggio, sarà il giorno di “Open Vet”, la giornata dedicata gli studenti delle scuole superiori con l'obiettivo di illustrare loro l'offerta formativa e le opportunità...

13 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Mercoledì prossimo, 19 maggio, sarà il giorno di “Open Vet”, la giornata dedicata gli studenti delle scuole superiori con l'obiettivo di illustrare loro l'offerta formativa e le opportunità per chi sceglie uno dei corsi di laurea attivati per il prossimo anno accademico. L’evento si svolgerà alle 18 e sarà trasmesso live streaming dalla pagina Facebook del Dipartimento: facebook.com/vetsassari.

Ad aprire i lavori sarà Enrico De Santis, direttore del Dipartimento, con una presentazione generale dell'attività didattica, scientifica e ed extra-didattica. Alessandro Lai di Wau University fornirà alcuni consigli pratici per il test di ammissione. L'organizzazione del corso di laurea sarà illustrata da due docenti, Stefano Rocca e Alessio Settembrino, mentre altri due, Sergio Ledda e Zahra Oubihi, spiegheranno perché studiare Biotecnologie sanitarie mediche e veterinarie. Il corso di Wildlife management, conservation e control sarà il tema degli interventi dei docenti Marco Apollonio e Federica Diana, mentre l'intervento conclusivo di Sebastiano Luridiana e Beatrice Rizzi illustrerà vantaggi e opportunità per chi sceglie di studiare a Sassari.

Al termine ci sarà spazio per le domande e le curiosità degli studenti.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative