La Nuova Sardegna

Sassari

Chiusa la scalinata per la spiaggia

Chiusa la scalinata per la spiaggia

Argentiera, discesa al mare off limits: i parapetti di protezione sono pericolanti

18 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Chiusa al traffico pedonale la scalinata di accesso alla spiaggia dell’Argentiera. Lo ha disposto un’ordinanza comunale firmata dal sindaco Nanni Campus.

A causare il provvedimento una segnalazione da parte dei carabinieri del Noe arrivata a Palazzo Ducale, relativa ad uno stato di pericolo riguardante la discesa nella spiaggia, nella borgata mineraria, in particolare nell’area del retro spiaggia interessata dalla gradinata su cui insistono i parapetti di protezione, «pericolosa – segnalano i Noe – per effetto del loro avanzato stato di degrado, tale da non garantire le condizioni di sicurezza per i fruitori».

Segnalazione presa in carico dal Comune, che «in attesa di individuare le soluzioni tecniche necessarie e possibili a ripristinare nel più breve tempo possibile le condizioni di sicurezza del tratto pedonale interessato dall'evento pericoloso» ha recintato tutta la zona l’ha interdetta al traffico pedonale.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative