La Nuova Sardegna

Sassari

Pediatri: Ats riapre i massimali Bando anche in Aou

Pediatri: Ats riapre i massimali Bando anche in Aou

In attesa che Ats espleti il bando di selezione per i due nuovi pediatri definitivi a Sassari, la soluzione adottata per garantire la continuità assistenziale ai piccoli pazienti rimasti senza un...

10 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





In attesa che Ats espleti il bando di selezione per i due nuovi pediatri definitivi a Sassari, la soluzione adottata per garantire la continuità assistenziale ai piccoli pazienti rimasti senza un medico di riferimento è stata quella di riaprire le agende e i massimali degli ambulatori attualmente in servizio. Tutto questo sino a fine agosto, data in cui la nomina dei nuovi pediatri titolari dovrebbe essere effettiva. Il problema resta sempre il solito: tutti i medici hanno già superato la soglia di assistiti consentita per legge, e lo stesso dottor Murgia, che ancora poteva accogliere qualche bimbo, ormai è già a quota 900. Significa sovraffollamento e disagi per pazienti e famiglie.

Intanto anche l’Aou di Sassari cerca dirigenti medici specialisti in Pediatria. Per questo, sul sito web istituzionale www.aousassari.it, è stato pubblicato il bando per la pubblica selezione, per titoli e colloquio, per la formulazione di una graduatoria da utilizzare per l’eventuale assunzione con contratti di lavoro subordinato, a tempo determinato. La domanda di partecipazione deve essere indirizzata al Commissario straordinario dell’Azienda Ospedaliero Universitaria, viale San Pietro 10 - 07100 Sassari, entro il 19 giugno, data di scadenza del bando. Per tutti i dettagli, gli interessati possono prendere visione della documentazione completa sul sito web di Aou Sassari.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative