Pediatri: Ats riapre i massimali Bando anche in Aou

In attesa che Ats espleti il bando di selezione per i due nuovi pediatri definitivi a Sassari, la soluzione adottata per garantire la continuità assistenziale ai piccoli pazienti rimasti senza un...

In attesa che Ats espleti il bando di selezione per i due nuovi pediatri definitivi a Sassari, la soluzione adottata per garantire la continuità assistenziale ai piccoli pazienti rimasti senza un medico di riferimento è stata quella di riaprire le agende e i massimali degli ambulatori attualmente in servizio. Tutto questo sino a fine agosto, data in cui la nomina dei nuovi pediatri titolari dovrebbe essere effettiva. Il problema resta sempre il solito: tutti i medici hanno già superato la soglia di assistiti consentita per legge, e lo stesso dottor Murgia, che ancora poteva accogliere qualche bimbo, ormai è già a quota 900. Significa sovraffollamento e disagi per pazienti e famiglie.

Intanto anche l’Aou di Sassari cerca dirigenti medici specialisti in Pediatria. Per questo, sul sito web istituzionale www.aousassari.it, è stato pubblicato il bando per la pubblica selezione, per titoli e colloquio, per la formulazione di una graduatoria da utilizzare per l’eventuale assunzione con contratti di lavoro subordinato, a tempo determinato. La domanda di partecipazione deve essere indirizzata al Commissario straordinario dell’Azienda Ospedaliero Universitaria, viale San Pietro 10 - 07100 Sassari, entro il 19 giugno, data di scadenza del bando. Per tutti i dettagli, gli interessati possono prendere visione della documentazione completa sul sito web di Aou Sassari.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes