La Nuova Sardegna

Sassari

dopo il maltempo 

Riprendono i lavori di restauro nella chiesa dello Spirito Santo

PORTO TORRES. La struttura tecnica comunale ha approvato la modifica del contratto con la So.Ge.Ma costruzioni (con un importo aggiuntivo di 12mila 918 euro) per eseguire i lavori aggiuntivi dell’area...

18 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La struttura tecnica comunale ha approvato la modifica del contratto con la So.Ge.Ma costruzioni (con un importo aggiuntivo di 12mila 918 euro) per eseguire i lavori aggiuntivi dell’area esterna della chiesa dello Spirito Santo.

Gli interventi dell’azienda vincitrice dell’appalto erano stati infatti interrotti nei mesi scorsi a causa del maltempo, che non permetteva di procedere per la sistemazione a verde e di messa in opera di arredi e apparecchi di illuminazione. Il direttore dei lavori ha ora comunicato all’ufficio tecnico comunale la ripresa. Con l’approvazione della perizia suppletiva e di variante è ora possibile realizzare alcuni lavori non previsti e finalizzati a una completa e migliore definizione dell’opera soprattutto nella parte esterna della chiesa. Gli interventi riguardano in particolare la realizzazione di un tratto di muro di contenimento in calcestruzzo all’imbocco della rampa carrabile già realizzata, con drenaggio posteriore, e la protezione con una ringhiera di un camminamento esistente. Oltre alla sostituzione, nel retro dell’abside, della copertura di un pozzetto con una caditoia al fine di un migliore smaltimento delle acque meteoriche. (g.m.)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative