La Nuova Sardegna

Sassari

AL MARE SENZA BARRIERE 

Una passerella per disabili in spiaggia all’Argentiera

Una passerella per disabili in spiaggia all’Argentiera

SASSARI. Grazie a un’ulteriore modifica dell’appalto voluta dal Settore Ambiente e Verde pubblico, sono state installate anche all’Argentiera una passerella per arrivare fino al bagnasciuga e due...

22 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Grazie a un’ulteriore modifica dell’appalto voluta dal Settore Ambiente e Verde pubblico, sono state installate anche all’Argentiera una passerella per arrivare fino al bagnasciuga e due piazzole per persone con disabilità e difficoltà motoria. Inoltre, nello stesso arenile, è stata riattivata dal settore Lavori Pubblici e manutenzioni la doccia pubblica. Così ora nel Comune di Sassari sono quattro le spiagge con accesso per persone con disabilità e servizi liberi e gratuiti, per un totale di ventitré aree di sosta.

A Platamona è installata una passerella in legno, dallo scivolo della rotonda che consentire il raggiungimento del bagnasciuga. In diramazione dalla passerella sono realizzate sedici piazzole, con pavimentazione in legno, dotate di ombrellone, sedia e piccola balaustra di sostegno. È garantita la presenza di due operatori qualificati che tutti i giorni, dalle 10 alle 19 forniscono l’assistenza alle persone con disabilità. Sono disponibili due ausili tipo sedie spiaggia/mare per consentire la balneazione alle persone disabili o con difficoltà motorie. È messo a disposizione delle persone con disabilità un servizio igienico pubblico che sarà sanificato dopo ogni uso.

A Porto Ferro sono installate passerelle in legno che consentono, partendo dagli stalli di sosta per persone con disabilità, il raggiungimento del bagnasciuga. Dalla passerella principale sono installate 3 aree di sosta (fino all’anno scorso erano due), dotate di ombrellone, sedia e piccola balaustra di sostegno. Anche a Porto Ferro è disponibile un bagno per persone con disabilità. È garantita la presenza di un operatore qualificato che tutti i giorni dalle 10 alle 19 fornisce la necessaria assistenza alle persone disabili, con un ausilio tipo sedia spiaggia/mare per consentire la balneazione. Anche a Porto Palmas sono previste passerelle in legno per arrivare al bagnasciuga e aree di sosta che saranno sempre tenute pulite dalla sabbia.



In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative