La Nuova Sardegna

Sassari

Giulietta fuori strada a Li Punti, grave un 51enne

Giulietta fuori strada a Li Punti, grave un 51enne

L’incidente subito dopo il semaforo, direzione Porto Torres. Ancora da chiarire le cause dello scontro

25 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora un incidente a Li Punti: ieri sera poco prima delle 20 una Giulietta è finita fuori strada e il conducente Antonio Maglioni, 51 anni, sassarese, è ricoverato in condizioni serie al “Santissima Annunziata”. Illeso il fratello, e resta da chiarire se a bordo dell’auto ci fosse anche una terza persona.

Secondo la prima ricostruzione effettuata dagli agenti della polizia locale che hanno eseguito i rilievi per valutare la dinamica e accertare le responsabilità, la Giulietta guidata da Maglioni ha superato il semaforo e ha proseguito in via Domenico Millelire in direzione Porto Torres. Nel tratto di rettilineo l’auto a un certo punto ha cambiato improvvisamente direzione (da stabilire se il conducente possa avere avuto un malore o se si sia trattato di una distrazione), è finita fuori strada travolgendo gli ostacoli che ha incontrato. In particolare un cartello pubblicitario che è stato divelto, quindi si è infilata tra il muro e il guardrail e ha evitato solo casualmente lo schianto contro un palo dell’illuminazione pubblica.

Immediato l’allarme e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e gli operatori del 118, gli agenti della polizia locale che ormai in quel tratto di strada hanno rilevato diversi incidenti nel giro di poche settimane. Le condizioni di Antonio Maglioni sono apparse gravi, l’uomo era incosciente e il medico del 118 ha provveduto a stabilizzarlo prima di disporre il trasporto in ambulanza in ospedale dove è arrivato con codice giallo.

E mentre i vigili del fuoco hanno provveduto al ripristino delle condizioni di sicurezza, gli agenti della polizia locale hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente che - come detto - presenta alcuni aspetti ancora da chiarire.

In quel tratto di strada sono operative alcune telecamere e le immagini registrate potrebbero tornare utili per lo sviluppo delle indagini. Specie per stabilire se il conducente ferito era solo in auto con il fratello o se ci fosse una terza persona che, però non è stata trovata. A tarda sera gli agenti erano ancora impegnati nella raccolta degli elementi utili per valutare l’incidente in tutti i suoi aspetti.

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative