La Nuova Sardegna

Sassari

intervento del comune  

Piazza Garibaldi, rimossi i rami pericolanti

Piazza Garibaldi, rimossi i rami pericolanti

PORTO TORRES. Gli operai del Comune hanno provveduto a potare i rami dell’albero di piazza Garibaldi e soprattutto messo in sicurezza la zona che ricade proprio vicino al ristorante. La settimana...

21 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Gli operai del Comune hanno provveduto a potare i rami dell’albero di piazza Garibaldi e soprattutto messo in sicurezza la zona che ricade proprio vicino al ristorante. La settimana scorsa erano infatti caduti improvvisamente dei grossi rami sui tavolini del gazebo dove si siedono i clienti per il pranzo e la cena, con la fortuna che proprio a quell’ora del mattino non c’era nessuna persona sotto la struttura esterna. Risolto un problema, però, ne subentra subito un altro e riguarda una criticità storica. Si tratta della pavimentazione sconnessa della piazza: in alcune zone risulta danneggiata dalle radici dell’albero e rimane rialzata, causando degli inciampi (anche cadute rovinose) a chiunque transiti nella parte della piazza che si collega al corso Vittorio Emanuele. Serve quindi una soluzione definitiva, che il Comune sta studiando per poterla applicare quanto prima. Il salotto della città è ormai diventato il luogo della movida per i giovani ma anche uno punto d’incontro per gli “anta”. E nel prossimo mese sono previsti alcuni eventi organizzati dagli imprenditori locali, per valorizzare piazza Garibaldi. (g.m.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative