La Nuova Sardegna

Sassari

Celebrazioni per il Milite ignoto il Comune omaggerà due caduti

Celebrazioni per il Milite ignoto il Comune omaggerà due caduti

PORTO TORRES. Fervono i preparativi - e nel mese di settembre entrano nel vivo - per la celebrazione del centenario del Milite Ignoto. Commemorazioni si svolgeranno in tutto il territorio nazionale...

02 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Fervono i preparativi - e nel mese di settembre entrano nel vivo - per la celebrazione del centenario del Milite Ignoto. Commemorazioni si svolgeranno in tutto il territorio nazionale e anche il Comune di Porto Torres, fin dallo scorso aprile, ha aderito con deliberazione del consiglio comunale. In particolare il comune turritano ha conferito la cittadinanza onoraria di Porto Torres al Milite Ignoto al pari di altri comuni italiani e, proprio in concomitanza con quelle degli altri comuni, le celebrazioni si terranno il prossimo 4 novembre attivate dall’Anci, dal Consiglio nazionale delle associazioni d'Arma e dal Gruppo delle medaglie d’oro al valore militare d'Italia.

Il Comune ha previsto per quella data la collocazione di una corona d’alloro presso il monumento ai Caduti di piazza Umberto I e la consegna di una medaglia e di una pergamena ricordo ai parenti dei caduti di tutte le guerre. Tra le persone che l’amministrazione ha voluto ricordare sono stati inclusi anche il carabiniere scelto Walter Frau e l’agente della Guardia di finanza Salvatore Cabitta, entrambi deceduti nello svolgimento del proprio dovere.

Emanuele Fancellu

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative