La Nuova Sardegna

Sassari

Bambina sfugge al padre e viene investita in via Paoli: illesa

Bambina sfugge al padre e viene investita in via Paoli: illesa

SASSARI. Una vera e propria tragedia sfiorata quella di mercoledì notte in via Pasquale Paoli, dove si è materializzato l’incubo di molti genitori: una bambina piccola che sfugge al controllo dei...

03 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una vera e propria tragedia sfiorata quella di mercoledì notte in via Pasquale Paoli, dove si è materializzato l’incubo di molti genitori: una bambina piccola che sfugge al controllo dei genitori e attraversa improvvisamente la strada mentre sopraggiunge un’altra automobile che non può evitare l’incidente.

L’episodio, che non ha avuto gravi conseguenze, è accaduto intorno alle 22 nell’ultimo tratto della strada, quello che da via Giannetto Satta porta in piazza Salvator Ruju. Un tratto breve, stretto e a senso unico, e anche scarsamente illuminato. Secondo una prima ricostruzione, la bambina sarebbe sfuggita al controllo del padre e avrebbe attraversato la strada improvvisamente all’altezza di un’enoteca, molto probabilmente sbidando da dietro la fila di auto parcheggiate lungo il marciapiede di sinistra. Proprio in quel momento è sopraggiunta una Fiat Punto, condotta da un uomo di 59 anni, che ha investito la piccola. Il conducente ha successivamente dichiarato agli agenti della Polizia locale, intervenuti sul posto, di non averla nemmeno vista e di essersi fermato quando ha sentito l’urto. Immediatamente è stato avvisato il 118 che ha inviato un’auto medicalizzata che ha prestato le prime cure alla bambina e l’ha trasportata al pronto soccorso, dove è stata trattenuta in osservazione per tutta la notte.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative