La Nuova Sardegna

Sassari

chiaramonti 

Due serate all’insegna del folk con artisti da tutto il mondo

CHIARAMONTI. Due serate all’insegna del folklore locale e internazionale di cui una a sostegno dell’Ail di Sassari, l’associazione contro leucemie, linfomi e mieloma. Oggi, sabato 18, e domani,...

18 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Due serate all’insegna del folklore locale e internazionale di cui una a sostegno dell’Ail di Sassari, l’associazione contro leucemie, linfomi e mieloma. Oggi, sabato 18, e domani, domenica 19 settembre i giardini pubblici di piazza Repubblica saranno teatro del Sic Folk Sardinia international country folk, la manifestazione di respiro internazionale promossa dall’associazione culturale Sardegna nel mondo in collaborazione con la Fondazione di Sardegna, Regione e sardegnaturismo.it.

Si comincia stasera alle 21 con l’esibizione di artisti locali ma anche di tanti altri provenienti da diverse parti del mondo. Ospiti della prima serata saranno “La nueva fuerza” provenienti dal Perù, Julia Chelaru dalla Romania, la Vilsait Jazz Band dagli Usa, Mariachi el magnifico de Florencia dal Messico, Eka Project dall’Ucraina e Tumbao de Primera da Cuba. Si esibiranno anche gli artisti locali del Coro Doria e del Coro de Tzaramonte, il gruppo folk Santu Matheu e il cantautore Franco Sechi. Il ricavato della serata di domenica 19, invece, sarà interamente devoluto all’Ail di Sassari.

Dalle 15 i giardini ospiteranno gli stand del mercatino e un corso di ballo sardo. Sarà anche possibile visitare i siti archeologici del territorio. Dalle18 ancora musica caratteristica con Eka Project dell’Ucraina, Tania Giugni Rodari, Lucas e Mariana dall’Argentina e Fantafolk dalla Sardegna. Di Chiaramonti si esibiranno ancora il Coro Doria, il Coro de Tzaramonte, il gruppo folk Santu Matheu, il cantautore Franco Sechi e la cantante Vanessa Denanni.(l.v.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative