La Nuova Sardegna

Sassari

sport e studio 

L’Uniss coccola i suoi studenti-atleti

L’Uniss coccola i suoi studenti-atleti

Inserito il nuovo status nel regolamento carriere dell’Ateneo

28 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Entra anche lo status di studente-atleta nel Regolamento carriere studenti dell’Università di Sassari.

Da quest’anno, gli atleti e le atlete di livello alto e medio-iscritti all’università di Sassari, godranno di diversi benefici in grado di facilitare la conciliazione tra vita sportiva e vita universitaria: flessibilità delle date di esame; possibilità di esonero e recupero delle lezioni obbligatorie; una quota di posti riservati in Scienze Motorie.

Per chi ottiene risultati di un certo livello, è previsto addirittura il parziale o totale esonero dalle tasse. La domanda per ottenere lo status di studente atleta, può essere presentata entro il 30 ottobre.

Questo protocollo, previsto dalla legge 240/2010 (art. 14) è stato già adottato da 28 Atenei ai quali ora si aggiunge ora l’Università di Sassari, che potrà così curare al meglio istruzione e carriera dei suoi studenti che eccellono in tante discipline.

Per qualsiasi informazione in merito è possibile consultare il “Regolamento sullo status di Studente e studentessa-Atleta” pubblicato sul sito Uniss assieme alla modulistica nella sezione dedicata facilmente raggiungibile dall’home page del sito istituzionale dell’Ateneo (www.uniss.it).

E’ anche disponibile per ulteriori informazioni l’indirizzo e-mail atletauniss@uniss.it .

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative