La Nuova Sardegna

Sassari

sabato alle clarisse 

Storie di terre e sapori nel nuovo libro di Cristina Ricci

OZIERI. Il territorio visto attraverso le sue tipicità gastronomiche è il protagonista del libro di Cristina Ricci “Storie di terre e di sapori”, raccolta di 16 itinerari regionali che sarà...

03 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Il territorio visto attraverso le sue tipicità gastronomiche è il protagonista del libro di Cristina Ricci “Storie di terre e di sapori”, raccolta di 16 itinerari regionali che sarà presentato a Ozieri sabato 9 ottobre alle 18 nel museo archeologico “Alle Clarisse”. Nel volume l’autrice olbiese, direttrice dell’associazione culturale italo tedesca e da un anno console dei Paesi Bassi per la Sardegna, porta il lettore a caccia di protagonisti, storie e ricette in sedici itinerari nati dai documentari girati per il canale franco tedesco Arte Tv. «Insieme alle vicissitudini delle ricerche sul campo – racconta – emergono notizie, approfondimenti storici, prodotti locali, curiosità e aneddoti. Il libro è una guida speciale, in cui lo spirito di curiosità si accompagna all’emozione della scoperta e al piacere di condividerla con i lettori». Il tutto grazie a una narrazione coinvolgente e ricca di contenuti.

La serata sarà presentata dalla professoressa Giovanna Niedda e vedrà la partecipazione di Sonia Galleu (del Molino Galleu) e della consigliera comunale Maria Vittoria Pericu, curatrice di blog sul turismo. (b.m.)

In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative