La Nuova Sardegna

Sassari

Musica sacra al Duomo con quattro cori

SASSARI. Concerto di musica sacra oggi, alle 20, nella cattedrale di San Nicola. “ Tue so' le laude" è il titolo di una serata musicale per celebrar il venticinquesimo anni di fondazione del Coro...

16 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Concerto di musica sacra oggi, alle 20, nella cattedrale di San Nicola. “ Tue so' le laude" è il titolo di una serata musicale per celebrar il venticinquesimo anni di fondazione del Coro Polifonico "Francesco d’Assisi" di Sassari, ma anche - in accordo con il parroco don Marco Carta e in collaborazione con l’arcidiocesi di Sassari - di evidenziare con la musica l'inizio del Cammino Sinodale e la Visita Pastorale dell’arcivescovo Saba nella parrocchia di San Francesco.

Il programma proposto sarà incentrato sulla musica sacra di diversi periodi storici, scelto appositamente per esaltare le parole di S.Francesco – patrono del coro organizzatore – contenute nel Cantico delle Creature: "Tue so' le laude, la gloria e l'onore, a Te solo Altissimo se confano".

Gli interpreti del concerto che affiancheranno il Coro Polifonico Francesco d’Assisi diretto da Ciro Cau sono tutti gruppi nati all’interno di alcune parrocchie della diocesi e che vantano ormai diversi decenni di attività sia in campo liturgico che concertistico: si alterneranno la Corale Vivaldi diretta da Daniele Manca, i Cantori della Resurrezione diretti da Fabio Fresi e il Lolek Vocal Ensemble diretto da Barbara Agnello

Un bella occasione di incontro tra corali che, proprio in quest'anno, festeggiano come il coro organizzatore il proprio anniversario. Ma oltre ad una serata di buona musica dal vivo, sarà soprattutto un momento di condivisione fraterna, tra artisti e pubblico, dopo i difficili mesi di isolamento da vissuti.



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative