La Nuova Sardegna

Sassari

prevenzione 

Tumore al seno, riparte lo screening

Tumore al seno, riparte lo screening

La Assl programma le mammografie per le donne dai 50 ai 69 anni

28 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI . Riprendono le attività degli screening oncologici della Assl di Sassari destinati a tutte le donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni, residenti nei comuni di Sassari, Cargeghe, Codrongianos, Florinas, Muros, Osilo, Ossi, Ploaghe.

Il centro screening della Assl di Sassari invita, pertanto, tutte le donne che ricadono nel target - residenti nel distretto di sassari, di età compresa tra i 50 e i 69 anni, che non hanno effettuato una mammografia di screening negli ultimi due anni- a contattare la segreteria organizzativa del centro screening per fissare un appuntamento al numero verde 800663355, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì anche di pomeriggio, con orario dalle ore 15 alle ore 16.

Combattere i tumore è possibile, prima di tutto prevenendone la comparsa attraverso la riduzione dei fattori di rischio, adottando stili di vita sani come evitare il fumo, fare attività fisica e seguire una corretta alimentazione, ma anche individuando tempestivamente la malattia, attraverso una diagnosi precoce. L'esame mammografico rientra in un programma di controlli gratuiti a cadenza biennale per la diagnosi precoce del tumore della mammella, promosso dal sistema sanitario della Regione.

In una fase successiva verranno invitate le donne residenti negli altri Comuni del Distretto di Sassari.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative