La Nuova Sardegna

Sassari

Cantieri Lavoras, contratto di 30 ore settimanali

Cantieri Lavoras, contratto di 30 ore settimanali

Grazie ai fondi regionali, stipendi più alti agli operatori assunti per le manutenzioni di scuole e verde

10 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il Comune ha esteso a trenta ore settimanali - riutilizzando alcune economie maturate nel corso dell'intervento - il contratto degli operatori assunti grazie al progetto Lavoras. La modifica è in vigore dall'8 novembre fino all'8 aprile, giorno di conclusione del cantiere.

L’amministrazione è destinataria di un finanziamento di 558mila e 937 euro per questo progetto, dall'assessorato regionale al Lavoro, di cui 502mila 359 euro sono destinati ad interventi di manutenzione straordinaria su edifici scolastici del patrimonio pubblico e alla valorizzazione di spazi verdi pubblici idonei ad ospitare attività di carattere sociale, culturale, ed economico.

La somma di 56mila 578 euro è stata invece utilizzata per accatastamento, schede fabbricato (propedeutici all’agibilità) e censimento del patrimonio pubblico, finalizzati alla catalogazione dei beni, al loro accatastamento, alla predisposizione dell’attestato di prestazione energetica e alla loro valutazione nonché alla verifica delle condizioni manutentive.

«Ci siamo battuti affinché nei cantieri Lavoras potesse essere impiegata la maggior quantità di personale possibile – dice l’assessore al Personale Tore Frulio –, scorrendo le graduatorie per arrivare a massimizzare le assunzioni fino a coprire il tetto massimo delle somme destinato agli stipendi. Abbiamo inoltre impegnato risorse comunali per acquistare le attrezzature necessarie e liberare ulteriori fondi per i lavoratori, affidando la gestione dell’intervento alla Multiservizi». (g.m.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative