La Nuova Sardegna

Sassari

nuova illuminazione 

Gli uffici postali di Erula e Illorai chiusi fino a domani per lavori

SASSARI. Negli uffici postali di Erula e Illorai sono cominciati ieri lavori di manutenzione straordinaria per rinnovare l’impianto di illuminazione. Perciò le due sedi sono chiuse e i cittadini di...

10 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Negli uffici postali di Erula e Illorai sono cominciati ieri lavori di manutenzione straordinaria per rinnovare l’impianto di illuminazione. Perciò le due sedi sono chiuse e i cittadini di Erula e Illorai potranno rivolgersi rispettivamente alle sedi di piazza Pertini a Perfugas e di via Pio IX a Burgos. La riapertura dei due uffici postali è prevista per domani, giovedì 11 novembre.

I lavori prevedono la sostituzione delle attuali lampade a fluorescenza con nuove luci led a basso impatto energetico. Che sono in grado di abbattere di circa il cinquanta per cento i consumi di energia elettrica e garantire un risparmio dei costi di manutenzione legati alla maggior durata in ore dei corpi illuminanti.

I lavori previsti presso le due sedi del Nord Sardegna rientrano nel più ampio progetto “Led”, che rappresenta da alcuni anni, per la provincia di Sassari, uno degli interventi principali per contenere i costi energetici, e che ha coinvolto nei primi otto mesi del 2021 18 tra uffici postali, sedi direzionali e centri di recapito.

Gli interventi effettuati nel primo semestre nelle sedi aziendali del Nord Sardegna ogni anno produrranno un risparmio di circa 74mila KWh e una riduzione delle emissioni di anidride carbonica di 64 tonnellate.

L’azienda ha provveduto a informare preventivamente la clientela attraverso l’affissione di appositi cartelli all’esterno della sede e domani si riapre.



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative