Sportello di via Tempio L’Assl da lunedì cambia il calendario di accesso

SASSARI. Basta file dalle 6 del mattino: l’Assl riorganizza lo sportello per il pubblico in via Tempio 5 con un nuovo calendario settimanale che distribuisce i servizi in giornate dedicate. Si parte...

SASSARI. Basta file dalle 6 del mattino: l’Assl riorganizza lo sportello per il pubblico in via Tempio 5 con un nuovo calendario settimanale che distribuisce i servizi in giornate dedicate. Si parte da lunedì 15 novembre e per la numerosa utenza dell’ex Inam, in coda per ore per aggiudicarsi l’entrata, si profila una svolta.

La rivoluzione riguarda, tra gli altri, le richieste di scelta e revoca del medico e del pediatra, del codice Stp, l’attivazione della Cns (Carta nazionale dei servizi), la richiesta della tessera sanitaria e della firma digitale, il rilascio delle autorizzazioni per l’assistenza integrativa, le richieste di esenzione.

Nel dettaglio ecco i servizi erogati e gli orari di apertura dello sportello. Il lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 sarà possibile compiere: la scelta e la revoca del medico di medicina generale e del pediatra; richiedere il codice Stp - Eni per i cittadini stranieri extracomunitari e non; l’iscrizione al servizio sanitario nazionale per stranieri comunitari ed extracomunitari; la tessera sanitaria e il suo duplicato; l’attivazione di Cns, la firma digitale, e il pin; e, infine, le esenzioni infortunio.

Il martedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 è destinato alle autorizzazioni per l’assistenza integrativa e agli ausili (stomie e incontinenza), e alle esenzioni infortunio.Il giovedì dalle 8.30 alle 12.30 è il turno delle esenzioni per patologia, invalidità e infortunio. Il venerdì dalle 8.30 alle 12.30 è dedicato alle esenzioni per reddito, età, disoccupazione, infortunio e, infine, alle verifica degli avvisi per il recupero ticket dell’Agenzia delle Entrate. Inoltre è previsto anche l’orario per il rilascio dei numeri tagliacoda: dal lunedì al venerdì verranno distribuiti ogni mattina alle 8, mentre il martedì anche al pomeriggio alle 14.

A realizzare la nuova organizzazione è stato il Servizio giuridico amministrativo dell’Assl. Sul sito www.aslsassari.it (ultime notizie) sono elencati tutti i servizi erogati e le giornate e gli orari di accesso. Inoltre i cittadini troveranno in tutte le sedi dei Poliambulatori della città, nella sede di via Tempio n. 5 e nelle farmacie, per dare la massima diffusione del nuovo calendario. All’utenza verrà richiesta copia del documento di identità e della tessera sanitaria.



WsStaticBoxes WsStaticBoxes