La Nuova Sardegna

Sassari

inner wheel 

Passeggiata a sostegno della storia

Passeggiata a sostegno della storia

A Monte Siseri per il progetto Unesco dedicato alle Domus de Janas

14 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’Inner Wheel “Sassari Castello” ha organizzato per oggi una passeggiata archeologica a Putifigari, nella necropoli di Monte Siseri, per visitare la rinomata domus de Janas ormai conosciuta come “S’Incantu” .

Oltre alle proprie socie l’Inner Wheel “Sassari Castello” ha coinvolto le altre associazioni dell’Inner cittadino (Club Sassari e Sassari centro), nonché altri esponenti del Club Inner Wheel della Sardegna dando luogo ad un evento condiviso interclub nell’intento collaborativo comune di far conoscere l’importanza e la bellezza di un progetto che propone il riconoscimento delle Domus de Janas come Patrimonio dell’ Unesco. Già da qualche anno l’Inner Wheel “Sassari Castello” segue con interesse e appoggia l’attività del Gruppo CeSim (Centro studi Identità e Memoria diretto dalla presidente professoressa Giuseppa Tanda) nonché della Rete dei Comuni delle Domus de Janas.

Il progetto intitolato “Arte e Architettura nella Preistoria della Sardegna. Le Domus de Janas”prevede se avrà uno sviluppo positivo, che le Domus entrino a far parte del Patrimonio mondiale materiale dell’Umanità, rendendo giustizia alla storia della nostra isola.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative