La Nuova Sardegna

Sassari

autunno ozierese 

Weekend di musica nelle chiese della città

Weekend di musica nelle chiese della città

OZIERI. Nell’ambito degli eventi autunnali, l’Ente musicale di Ozieri organizza per domani un grande concerto nella cattedrale dell’Immacolata. Ne sarà protagonista l’ensemble Ellipsis, già più...

03 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Nell’ambito degli eventi autunnali, l’Ente musicale di Ozieri organizza per domani un grande concerto nella cattedrale dell’Immacolata. Ne sarà protagonista l’ensemble Ellipsis, già più volte ospite degli eventi dell’Ente ozierese, composto da Alberto Cesaraccio oboe, Alessandro Deiana chitarra, Fortunato Casu primo violino, Pietro Ferra secondo violino, Giovanni Nucciarelli viola, Fabrizio Meloni violoncello. Il programma prevede l’esecuzione di brani di Joseph Haydn - Quartetto in Re maggiore Hob. III:8 per chitarra e archi – e di Wolfgang Amadeus Mozart – Quartetto n. 4 in Do maggiore KV 157 per archi e Divertimento n. 11 in Re maggiore K 251 per oboe e archi.

L’Autunno musicale di Ozieri prosegue anche domenica 5 dicembre con un concerto organizzato in collaborazione con l’oratorio Il Portico di San Nicola e la parrocchia in occasione della festa patronale del quartiere. In programma c’è l’esibizione, nella chiesa di San Nicola, dell’organista Ennio Cominetti, che eseguirà brani della tradizione concertistica a tema religioso come la Fantasia e fuga in la minore BWV 561 di Bach. (b.m.)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative