La Nuova Sardegna

Sassari

Un’azienda pronta a spiccare il volo in tutto il mondo

Un’azienda pronta a spiccare il volo in tutto il mondo

Sono appena tornati dal Made Expo di Milano, dopo un incredibile tour che li ha visti in poche settimane all’ AWE - Augmented World Expo di Santa Clara in California, al Milan Games Week e alla Gitex...

05 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Sono appena tornati dal Made Expo di Milano, dopo un incredibile tour che li ha visti in poche settimane all’ AWE - Augmented World Expo di Santa Clara in California, al Milan Games Week e alla Gitex Technology Week di Dubai, il più grande evento tecnologico mondiale dedicato alle start up innovative che operano nel settore Ict. Ma anche al Saie, la Fiera delle costruzioni di Bari, e alla Bmt, la borsa mediterranea del turismo in programma a Napoli. E ovunque hanno catturato attenzioni, complimenti, preziosi contatti.

Tutto grazie al lavoro di Xrit su progetti in diversi settori, con hardware all’avanguardia, software di modellazione brevettati e precisi al millimetro, contenuti audio spazializzati e video. Il tutto gestito da un motore grafico in grado di generare contenuti interattivi e permettere la visualizzazione di elementi 3D e animazioni in tempo reale.

Un business strutturato che punta pesante sulle applicazioni ingegneristiche della sua realtà aumentata, ma ha deciso di lasciare ampio spazio alle applicazioni culturali e ludiche, con particolare attenzione al mondo della scuola. E chiaramente al turismo, senza più confini.

Una startup giovane quanto determinata, pronta a spiccare definitivamente il volo.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative