La Nuova Sardegna

Sassari

Tennis club, Zucca e Proli in trionfo

Tennis club, Zucca e Proli in trionfo

Campionati sardi, gli atleti turritani si aggiudicano a Olbia la vittoria nel doppio

22 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il Tennis Club Porto Torres ha scritto per la prima volta il proprio nome nell’albo d’oro dei campionati regionali disputati sui campi di Olbia. Il circolo turritano ha infatti conquistato la vittoria nel tabellone del doppio con la coppia formata dal veterano Antonio Zucca e dal giovane Enrico Proli. I campionati sardi in veste invernale sono stati ospitati dal Tennis Club Terranova di Olbia e hanno visto ai nastri di partenza un ottantina di partecipanti nel singolare maschile, trentacinque nel femminile ed oltre quaranta coppie suddivise fra doppio maschile (17), doppio femminile (11) e doppio misto (14).

Antonio ed Enrico erano accreditati della testa di serie numero 4 e si sono aggiudicati il titolo vincendo quattro match: il primo contro una giovane coppia tempiese, il secondo incontro più combattuto contro la coppia locale e la semifinale contro i favoriti cagliaritani accreditati della testa di serie numero 1. Nella finale i due alfieri portotorresi hanno avuto la meglio sulla coppia algherese formata da Michele Fois e Cristiano Monte con un doppio 6-4. Una filotto di vittorie che strappa lunghi applausi e conferma la bravura dei tennisti locali. Il consiglio direttivo, lo staff, i soci e i simpatizzanti del Tennis Club esprimono infatti tutta la loro soddisfazione per lo splendido traguardo raggiunto dalla coppia.

Nel singolare maschile degli assoluti sardi, Antonio Zucca si è dovuto arrendere a Manuel Mazzella con il punteggio di 6-4 6-2. Zucca ha da diverso tempo intrapreso la carriera da coach e non ha più il tempo da dedicare agli allenamenti personali, ma quello conquistato sul campo olbiese resta un ottimo risultato. Durante la premiazione finale, su invito del presidente del circolo Alessandro Masala, c’è stato un apprezzato intervento della campionessa di tennis tedesca Laura Siegemund, compagna di Antonio, che ha ringraziato il Tennis Club Terranova per la splendida organizzazione. (g.m.)

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative