La Nuova Sardegna

Sassari

protesta dei residenti 

Quartiere Satellite illuminato a intermittenza

Quartiere Satellite illuminato a intermittenza

PORTO TORRES. In diverse vie del quartiere Satellite l’illuminazione pubblica funziona a intermittenza creando disagi soprattutto alla popolazione anziana. Una criticità che purtroppo va avanti da...

12 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. In diverse vie del quartiere Satellite l’illuminazione pubblica funziona a intermittenza creando disagi soprattutto alla popolazione anziana. Una criticità che purtroppo va avanti da diverso tempo, ma che non si può risolvere in assenza di interventi mirati da parte di chi ha la competenza sulle lampade dei pali dell’illuminazione pubblica. Eppure l’amministrazione comunale da anni ha affidato il servizio di gestione, esercizio e manutenzione di gran parte degli impianti di pubblica illuminazione a delle società specializzate. Comprese le attività di messa a norma, ammodernamento e la realizzazione di un sistema di telegestione e telecontrollo delle attività finalizzate al conseguimento del risparmio energetico.

Un sistema innovativo che però non è riuscito a far… luce sui disservizi esistenti nel quartiere Satellite e anche in altri punti del territorio comunale. Nel parco di San Gavino mancano per esempio numerosi punti luce, vandalizzati da lungo tempo e mai ripristinati, e così anche nella vicina piazza Tola. Buio completo pure nella lunga via Bassu e in piazza Colombo, in attesa che l’Autorità di sistema portuale avvia gli interventi all’interno del porto. (g.m.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative