La Nuova Sardegna

Sassari

thiesi  

Zio Giovanni spegne la centesima candelina

Zio Giovanni spegne la centesima candelina

THIESI. La comunità festeggia le 100 primavere di zio Giovanni Dore. Un secolo colmo di storie da raccontare a grandi e piccini. Così l’arzillo zio Giovanni ha spento la sua candelina col numero...

12 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





THIESI. La comunità festeggia le 100 primavere di zio Giovanni Dore. Un secolo colmo di storie da raccontare a grandi e piccini. Così l’arzillo zio Giovanni ha spento la sua candelina col numero cento con i suoi familiari. Nato a Thiesi il 10 gennaio del 1922, quarto di cinque figli, a soli 8 anni, come tanti bambini nati in quei tempi, zio Giovanni insieme ad altri due fratelli maschi, per contribuire nell’economia domestica, va lavorare col padre in campagna.

Padre di due figli, e nonno amorevole di cinque nipoti e due pronipoti, spesso racconta la sua vita trascorsa all’aria aperta nelle campagne tiesine, dove da sempre ha svolto il suo amato lavoro. Lunedì a festeggiare il suo importante traguardo insieme all'adorata moglie Forica, con cui condivide da 57 anni la sua vita, c’erano i suoi due figli, i nipoti, il sindaco Gianfranco Soletta e la vice sindaca Bastiana Leoni, in rappresentanza della comunità.

«E’ stato emozionante festeggiare con zio Giovanni i suoi cento anni, - ha dichiarato Soletta - è una persona davvero squisita dalla memoria ferrea. A nome mio e di tutta la comunità gli auguriamo di conseguire tanti altri traguardi». (d.d.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative