La Nuova Sardegna

Sassari

Noli Me Tollere 

Stanziati 250mila euro per riqualificare la chiesa di Sorso

SORSO. Novità per il progetto di riqualificazione della chiesa della Madonna Noli Me Tollere a Sorso. Grazie a un emendamento proposto dal consigliere regionale Antonello Peru, è stato inserito un...

17 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Novità per il progetto di riqualificazione della chiesa della Madonna Noli Me Tollere a Sorso. Grazie a un emendamento proposto dal consigliere regionale Antonello Peru, è stato inserito un finanziamento di 250mila euro nel decreto omnibus già approvato dal consiglio regionale.

«Da tempo era stata giustamente segnalata l’assoluta necessità e urgenza di intervenire per la conservazione, la salvaguardia e la messa in sicurezza del Santuario – ha detto Peru – , soprattutto dopo i cedimenti che hanno danneggiato anche le bellissime e preziosissime decorazioni pittoriche. Le infiltrazioni di acqua, originate dall’assenza di impermeabilizzazione, e la presenza di un cordolo in calcestruzzo hanno infatti causato lesioni importanti alla volta sottostante».

«I 250mila euro stanziati con l’emendamento consentiranno finalmente di effettuare gli attesi interventi per i quali è stata avviata anche una sottoscrizione. Verrà quindi completamente rifatto il manto di copertura e risanata tutta la rete pluviale. Sarà realizzato un ponteggio nella navata centrale per eseguire le operazioni di consolidamento e messa in sicurezza. Verranno poi risanate le parti di intonaco danneggiate».



In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative